Emmebit | Software produzione | Software logistica
Le aziende manifatturiere si confrontano ogni giorno con un mercato imprevedibile, elevati mix di prodotti e consegne di piccoli quantitativi in tempi ristretti. La nostra soluzione offre strumenti specifici per semplificare la gestione del processo produttivo e aumentarne l’efficienza.
Il ruolo del pianificatore è di definire l'allocazione delle risorse per migliorare il livello di servizio al cliente e per garantire il rispetto delle date di consegna. La nostra soluzione permette di simulare diversi scenari di produzione a capacità finita in modo rapido e continuo, con immediata visibilità degli effetti sul piano di produzione. Le funzioni di pianificazione a capacità finita, inoltre, interagiscono con gli altri moduli per offrire all'azienda un unico sistema integrato di pianificazione, avanzamento e controllo della produzione.
L’elaborazione dei fabbisogni degli Ordini di Produzione genera le liste di prelievo in formato cartaceo o digitale. I computer palmari con lettore integrato di codici a barre guidano gli operatori durante il trasferimento dei materiali alle linee di produzione. Il completamento delle missioni di prelievo determina l’aggiornamento automatico dei movimenti di magazzino, delle giacenze dei materiali, dei lotti e dello stato di avanzamento degli Ordini di Produzione.
Il modulo per touchscreen consente di rilevare i tempi, i consumi e l’avanzamento di ogni lavorazione. I dati vengono inseriti manualmente dagli operatori, oppure acquisiti automaticamente grazie all’interconnessione con i macchinari (Industria 4.0). L’aggiornamento dei dati gestionali e degli strumenti di supervisione avviene in tempo reale per garantire la massima efficienza di tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo produttivo.
Funzioni specifiche consentono di analizzare, in tempo reale, l’avanzamento delle lavorazioni, il consumo dei materiali, la tracciabilità dei lotti ed i costi di produzione. I costi diretti possono essere scorporati nelle componenti essenziali (materie prime, semilavorati, manodopera, macchinari, lavorazioni esterne) e confrontati con i costi standard; i legami documentali tra gli Ordini di Produzione e le rilevazioni a bordo linea (Avanzamenti di Produzione) permettono di consultare la cronologia delle lavorazioni e di risalire ad ogni singolo operatore, macchinario, materiale, lotto.
Via Mario Greppi, 34 23899 Robbiate (LC)
+39 039 9281006
info@emmebit.com