Emmebit | Software produzione | Software logistica
Funzioni semplici per raggiungere obiettivi ambiziosi: migliorare il servizio al cliente e ridurre i costi del magazzino. Abbiamo sviluppato strumenti all’avanguardia per governare tutte le fasi del processo di approvvigionamento, dalla previsione della domanda al ricevimento della merce.
L’elaborazione MRP analizza i fabbisogni netti dei materiali su tutti i livelli di distinta base e pianifica gli Ordini di Acquisto, gli Ordini di Produzione e gli Ordini di Conto Lavorazione. L’MRP tiene conto della domanda del mercato, rappresentata da Ordini Clienti e previsioni di vendita, dei lead time, delle giacenze di magazzino, delle scorte minime e di altri numerosi parametri.
Oltre alle proposte di acquisto e produzione, l’elaborazione MRP mostra i suggerimenti di anticipo (delle lavorazioni interne), di sollecito (a fornitore) e di trasferimento tra magazzini.
La verifica periodica dei termini di consegna è un elemento fondamentale del processo di approvvigionamento e concorre all’attività di valutazione dei fornitori. La nostra soluzione dispone di numerose funzioni interattive e di report che consentono di analizzare i tempi di consegna, di rilevare i ritardi e di gestire in modo strutturato l’invio dei solleciti ai fornitori.
I computer palmari con lettore integrato di codici a barre supportano gli operatori durante la fase di accettazione dei materiali. Il display mostra gli articoli e le quantità ordinate, i riferimenti degli Ordini di Acquisto e le date di consegna; l’operatore verifica la conformità della merce e, grazie alla stampante portatile, può etichettare gli articoli senza abbandonare l’area di accettazione. Il completamento dell’attività di ricevimento merci determina l’aggiornamento automatico dei movimenti di magazzino, delle giacenze dei materiali, dei lotti e dello stato di evasione degli Ordini Fornitori.
Via Mario Greppi, 34 23899 Robbiate (LC)
+39 039 9281006
info@emmebit.com